Paint it up è un team building “simbolico”: unisce reparti anche molto diversi e gerarchie complesse.
✔ è simbolico
✔ è perfetto per un anniversario aziendale
✔ è trans-culturale
✔ è scacciapensieri
✔ è coinvolgente
Guardate le mani tuffate a cercare e scartare: le squadre in gara per Paint it up hanno appena aperto gli enormi scatoloni.
Ci sono materiali di ogni tipo: ad una squadra vanno barattoli di colore, tempere delicate, densi colori ad olio, pennelli di tante misure;
all’altra tessere tesserine frammenti come per un misterioso mosaico, persino scarti dalla produzione!
Alla terza carta cartoncini , lembi di stoffa e bottoni…
Ora si presentano i tutor di ogni squadra e indossano tute di protezione… che stupore sui visi… ognuno è invitato a fare altrettanto… che ridere… che meraviglia! Infine alle squadre sono consegnati enormi pannelli da un metro per due…che dico? 2 metri per 4!!!
Che strane le sagome disegnate su questi pannelli! Sembrano curve dell’anticiclone, correnti del meteo? I più intraprendenti provano a girare i pannelli di sotto e di sopra…intanto il cronometro scatta: 1, 2, 3 pronti via! La traccia segnata deve essere riempita di azzurro, di verde, di blu, gli altri la devono riempire di sabbia, terriccio, di ghiaia di tutti i colori…si senton risate da dentro le tute, ci si può impiastrare di colla a vicenda e anche i capi “oramai sono di tutti i colori”. E’ pronta la cena. Al momento del dolce in sala è già alzato un poster immenso fatto da tutti i pannelli assemblati e coperto da un telo.
Come un sipario. Lo apriamo?
Eccolo, il logo aziendale più bello di tutti, fatto da tutte le squadre, da tutte le mani e da tutti i talenti presenti!
Paint it up è un team building “simbolico”: unisce reparti anche molto diversi e gerarchie complesse. E’ perfetto anche per grandi numeri, gruppi internazionali senza una vera lingua comune.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più