Il Re Pan di Spagna: un team building di cucina anche per noi!
Delitti e Delitti vi racconta la prima esperienza con Il Re Pan di Spagna, un team building di cucina per realizzare golose torte con il vostro team aziendale.
17 squadre in un team building di cucina, precisamente un contest di cake design. Sono proprio tante da coordinare!
Così il team building “il re Pan di Spagna” lo abbiamo trasformato in un team building “anche per noi”…
Team building di cucina
Paul, il direttore di Maison Milano, Federico, il nostro responsabile dei clienti, ed io, siamo andati a scegliere il materiale necessario tutti e 3 insieme… E tra 17 piccole “tortiere apribili” da 8 cm mi sembrava di partecipare a Click&Go, il nostro team building “caccia al tesoro”, e sentivo la mia voce dire: “ed ora… tocca a voi cercare il 17º stampino….”
Mentre questa volta, eravamo noi stessi in gara….
La mattina del team building nevicava fitto fitto così anche Giorgio, nostro titolare, e Patty la nostra adorabile “governante” hanno trasformato la giornata in un loro personalissimo team building outdoor… si sono messi a spalare la neve dal parcheggio!!
Risultato del loro team building nella neve? Il caviale della cena di gala è stato consegnato sano e salvo e banner e rollup sono stati montati… all’asciutto!
Dopo un po’, eccoci tutti ad allestire le postazioni: ciotole di ogni misura, colori, spatole, frullini, i nostri unici 16 stampini… e perfino un mini shop in un angolo dove “comprare” confettini e decorazioni!
Appena arrivate, le squadre hanno preparato il piano più alto dei tre previsti dal progetto delle torte dei team building.
“non si creano torte partendo dall’alto” mi ha subito ripresa Emmanuele, il nostro maitre patissier… trascinandomi in cucina per non farsi sentire….
“hai mai visto un grattacielo costruito dall’alto verso giù?” Ha continuato…
Ed io: “ma è solo un team building…”
E lui: dobbiamo essere sempre perfetti! Proprio perché è un team building!
Ed infatti il risultato del nostro team building è stato un tavolo colmo di torte perfette, alcune montate da su a giù, altre da giù a su…
Provate osservandole a indovinare quali!!