DAVVERO DIFFICILE!

DAVVERO DIFFICILE!

“Per me è davvero difficile, quando ricevo queste delegazioni dal mondo” ci confida il CEO del gigante mondiale della logistica all’inizio del team building.

“Ho visto troppi team building…. “prosegue” e i team building ora mi annoiano”. Poi…”Un team building non è adatto al mondo arabo e un team building non è adatto al mondo indiano”….

Inizia tra questi dubbi il team building di Delitti&Delitti per un gruppo misto italo-cinese.

Si tratta di un team building dedicato alla cucina che abbiamo strutturato come una competizione tra ravioli cinesi e ravioli italiani. Le squadre in gara sono miste, sono guidate con mano leggera dai nostri chef, che per questo hanno preparato la pasta fresca e il ripieno per i due tipi di ravioli.

Le squadre di partecipanti al team building stendono i vari tipi di pasta e lavorano intorno a tavoli predisposti con tutto l’occorrente. Lavorano in gruppo e hanno tempo per conversare. Lasciano le loro postazioni per servirsi liberamente al banco degli aperitivi. Il nostro bar tender crea aperitivi “personalizzati” sui gusti degli uni e degli altri, svelando la storia di ogni drink.

In questo clima accogliente, il lavoro di gruppo prende slancio senza essere imposto dai teambuilders e molto presto inizia spontaneamente anche la piccola competizione prevista dal team building.

È la squadra dei “Litchi” a surclassare le altre!

I loro ravioli italiani e cinesi sono perfetti! Tuti uguali e di colore diverso…

I “Litchi” sono felicissimi!

E le perplessità del CEO?

Gliene resta una sola al termine del team building: la sua è la squadra “Kumquat” l’ultima della classifica!

Allora è il CEO stesso che inventa un team building nel team building, aggiunge e toglie punti tra le risate di tutti, e, come immaginate, il team building si conclude con un pareggio tra tutti.

I team building di Delitti&Delitti sono così: più liberi.

Per questo sono così flessibili, interculturali e adatti a quando si mescolano forze di vendita, clienti e delegazioni dal mondo.

Niente è davvero difficile per Delitti&Delitti! Contattateci ora, e troveremo la formula di team building più adatta alle vostre esigenze!

Share Post