✔ è il team building 100% sicuro
✔ è flessibile
✔ è classico
✔ niente a che vedere con la cena in trattoria
✔ è un successo per chi organizza
Il gioco del delitto è cosi vicino al gioco del teatro e al mimo che crea subito un’atmosfera molto animata e piena di sense of humor, una fittissima conversazione e un grande desiderio di tornare presto in un diverso racconto a giocare.
Oltre ad un affascinante momento di svago, il gioco del delitto è anche:
- Un esercizio di comunicazione: spezza gli schemi usuali e ricompone i ruoli gerarchici a seconda della trama scelta. Nel romanzo giallo classico le prove indiziarie cosi come noi le conosciamo attraverso il cinema e la televisione non esistono: gli indizi sono nascosti nel dialogo tra i personaggi: da qui la necessità per i partecipanti di un uso appropriato del linguaggio, di una certa conoscenza semantica di base, di una verifica della loro effettiva capacità di comunicare.
- Un esercizio di logica e problem solving: il racconto giallo è di necessità un gioco di logica in cui tutti gli elementi devono potersi ricomporre in un quadro finale. Tutte le caratteristiche necessarie a far emergere l’attitudine al problem solving sono vivacizzate: creatività, capacità di delega, definizione dei singoli ruoli nel team.
- Infine il nostro gioco del delitto si è spesso rivelato prezioso nello sviluppo delle relazioni interpersonali e nella crescita degli junior aziendali.
Per un successo al 100% sappi che:
– il gioco del delitto coinvolge fino a 130 giocatori
– all’esterno o all’interno
– non ha bisogno di set, scenari, copioni o altri materiali