Arrivano gli “stranieri”? La delegazione cinese, quella araba, il team che non si incontra mai? Il gruppo che lavora solo per e mail?
Arrivano gli “stranieri”? La delegazione cinese, quella araba, il team che non si incontra mai? Il gruppo che lavora solo per e mail?
Le olimpiadi di Leonardo sono il team building fatto apposta per tutti questi difficili casi: non ha nemmeno bisogno di una lingua comune, Leonardo è il simbolo della intraprendenza italiana che tutti conoscono e attraverso le olimpiadi di Leonardo, sembra a tutti di saperne un po’ di più, dell’Italia e del rinascimento.
Se il team building si svolge in estate, a bordo piscina o sulla spiaggia, scegliete le olimpiadi di Leonardo “acqua”: ad ogni team sarà consegnato un grande kit pieno di meravigliosi materiali per riprodurre il battello a fune che ancor oggi naviga sull’Adda. Che emozione metterlo in acqua, vararlo, e magari traversare la piscina “a bordo”!
Altrimenti, scegliete i kit “aria”: le squadre saranno sorprese dalla perfezione degli schizzi di Leonardo: ecco la “vis aerea”, il futuro elicottero, ecco le ali di un nuovo Icaro ed ecco possibili alianti e deltaplani. Voleranno, non voleranno?
A Leonardo non riuscì di far volare proprio nulla, ma certe macchine volanti costruite dalle nostre squadre, con telai di sottilissimi tubicini e ali multicolori e trasparenti, ebbene si, c’è chi giura di averle viste decollare!
Le olimpiadi di Leonardo sono un team building di grande attualità.
Sottolineano:
Infine Leonardo stesso, ben 6 secoli fa, lavorava proprio come oggi ci viene chiesto di lavorare: