Un team building per i più piccoli…
Team building per i più piccoli
La mamma di Diletta vorrebbe un compleanno “con un po’ di qualità”… esclude la discoteca del pomeriggio, e la solita “caccia al tesoro” non la convince. Inoltre vorrebbe tenere i 40 amici di Diletta lontani da telefonini, chat e messaggini… “almeno per quelle tre ore” dice sospirando…
“Si può fare il gioco del delitto?” chiede perplessa
La capisco, anche a me viene un piccolo sussulto, pensando di proporre “il gioco del delitto” a dei bambini…. ma dura un attimo: in realtà si tratta di proporre un racconto, e appena i bambini diventano i personaggi del racconto, come in un gioco di teatro.. eccoli pronti a superare le prove più disparate: una prova di cucina per iniziare! Dovranno preparare 40 pizzette! L’impasto è già pronto e tutti gli ingredienti per condirle sono allineati sui tavoli dei piccoli chef.
Al secondo capitolo del racconto dovranno superare una prova di ballo, e ho scelto la sigla degli spot di TIM… si divertiranno!
Al momento del delitto, con la creta, dovranno creare il plastico del terribile luogo… e finalmente, all’ arrivo della torta, preparare le impronte dell’assassino con la pasta di zucchero e con queste decorare la torta.
Diletta è felicissima, ha diviso lei il gruppetto in squadre e condiviso la scelta dei giochi.
Maison Milano è lo spazio ideale, grande accogliente e piena di angoli dove nascondersi e nascondere gli indizi”. Non ci resta che aspettare i 40 simpatici “diavoletti” in arrivo, pronti per il loro team building dei piccoli.